mercoledì 3 luglio 2013

RECENSIONE LIBRO DREAMLESS

Buongiorno!
oggi vi volevo recensire il secondo libro della trilogia "STARCROSSED".


DREAMLESS - JOSEPHINE ANGELINI
FANTASY
COSTO 16,50
TRAMA
non ci sono più sogni per Helen, ogni volta che si addormenta è costretta a raggiungere l'aldilà.
è la prescelta, colei che dovrà discendere agli inferi e superare prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere il ciclo di faide tra le case.
ogni mattina, quando si sveglia ferita e provata, non trova tregua, deve allenarsi per controllare i suoi poteri e, come se non bastasse, andare a scuola.
sempre più spossata e sofferente, non ha nessuna spalla su cui piangere.
perfino Lucas, diventato freddo e ostile, la respinge.
ma è proprio quando ogni speranza sembra perduta durante una delle sue estenuanti discese agli inferi, che Helen si imbatte in Orion, un semi- dio bello come il sole, capace di far tremare la terra oltre che il suo cuore.
divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per Lucas, Helen si trova a sfidare i suoi limiti e le sue paure.
è in gioco il destino dell'umanità intera.

Questo libro mi è piaciuto un po' di meno rispetto al primo, la scrittrice è caduta un po' sul banale formando questo triangolo tra Helen, Lucas, Orion.
L' amore tra lei e Lucas sembra una cosa ormai passata non più possibile, la nascita di qualche sentimento invece tra Helen e Orion, sembra più accettabile, perché la loro unione non causerebbe una guerra.
 
Helen, affronterà delle prove davvero dure nell'Ade,  dove cerca disperatamente di porre fine al ciclo di distruzione che obbliga i Discendenti divini a lottare contro i propri simili di Case diverse e a non fare determinate scelte, pena lo scatenarsi di una guerra distruttiva.
la lettura è molto scorrevole, la scrittrice è molto brava a descrivere tutte le situazioni, i paesaggi,
le atmosfere, rispetto a starcrossed, sono più cupe e angosciate, poiché l'ambientazione è principalmente ultraterrena e una ricerca disperata.

Adesso in questi giorni esce il terzo volume, dopo gli esami sarà un acquisto obbligatorio.
Sono troppo curiosa di sapere come finisce
baci G.


2 commenti: