martedì 17 settembre 2013

DERMATITE, ACQUISTI PICCOLA RECENSIONE

BUONASERA!!!! è buio le giornate si vanno ad accorciare, sempre di più, il freddo sta arrivando...purtroppo eh si...l'estate ci sta salutando!

Comunque finalmente eccomi qui con HAUL E PRIME IMPRESSIONI!

se avete letto qualche mio post vecchio dove parlavo di shampi e li bocciavo, bene...devo chiedere scusa agli shampi, perché, se non funzionavano, m'irritavano la cute, non pulivano e quindi i miei capelli apparivano spenti e subito sporchi, non era colpa loro ma bensì mia!

Questo succede perché, molto spesso non conosciamo i nostri capelli, non sappiamo cosa stanno passando, per colpa nostra, e quindi ci arrabbiamo con loro, ci arrabbiamo con i prodotti che utilizziamo.
da 4 mesi a questa parte non mi piaceva nessuno shampoo che compravo, davvero nessuno dopo 2 applicazioni non mi piacevano e li lasciavo li in un angolo e ne compravo altri (non so nemmeno io quanto ho speso in questi mesi!), tutti sembravano non funzionare! anche quelli che usavo da sempre e di norma mi piacevano, come quello della garnier all'olio d'avocado!
Insomma per farla breve vado dal dermatologo stufa della situazione, capelli sempre grassi, che cadono, una situazione disastrosa! cosa scopro??????
ragazze dallo stress della dieta, cosa che mi ha spiegato normale avendo perso tantissimi KG, mi è venuta la DERMATITE!!! mai avuta in vita mia, e il dermatologo mi ha spiegato, è quella che fa sembrare i capelli più sporchi, più spenti, influenza anche la caduta del capello insieme allo stress.
mi ha dato anche delle analisi da fare, come quella del ferro.

cosi mi ha consigliato di eseguire un trattamento
un impacco formato da argilla verde, olio essenziale (timo o salvia che sono olii purificanti), qualche goccia di olio di mandorle, c'è anche su internet questo impacco, lo si tiene per 20 minuti, mi ha detto che ci sono anche dei trattamenti professionali che si possono fare dai parrucchieri, ora il prox mese voglio informarmi. e in più lo shampoo della phyto proprio per la forfora più aggressiva, prurito e le crosticine, insomma specifico per la mia situazione....infine visto che erano davvero tanto, ma tanto rovinati che sembravano paglia, mi ha consigliato di tagliarli e cosi venerdì li ho tagliati corti!!!!
vi metto la foto del taglio che mi sono fatta ^_^ ci è voluto molto coraggio ma sono molto soddisfatta!
quello riccio!^_^


lo shampoo della phyto l'ho pagato 12,90 euro, 100 ml di prodotto, lo devo fare 2 volte a settimana....
bene posso dire una cosa????

sarà che li ho tagliati, sarà l'impacco e  tre volte ho usato questo shampoo, già si vede la differenza! sono morbidi, finalmente sono lucenti (no non è una pubblicità e no la phyto non mi paga ^_^)
erano mesi che non erano cosi belli! FINALMENTE SPERIAMO DI FARLI TORNARE BELLI, CORPOSI, VOLUMINOSI COME PRIMA!

ciao da g. finalmente tornata contenta dei suoi capelli!!!!!^_^


10 commenti:

  1. I capelli sono i primi a risentire dei cambiamenti drastici, soprattutto nell'alimentazione :) sono felice che abbia risolto!!!
    Il taglio mi piace molto, corto e sbarazzino!!!
    *baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e poi il corto è proprio comodo li lavi e si asciugano subito! quello che hai detto sui capelli è proprio vero!

      Elimina
  2. Brava!
    Io ti consiglio di mangiare il miglio...e lo consiglio a tutte! Almeno 2 volte a settimana fate il migliotto ( cioè il riso di miglio) che rende i capelli e le unghie più forti e lucenti!
    Un saluto!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate, volevo dire il risotto di miglio! ;-)

      Elimina
    2. grazie del consiglio, la proverò di certo e ti farò sapere ^_^ un bacio!

      Elimina
  3. hai fatto bene a tagliarli..e ora con la cura giusta vedrai che cresceranno sani e forti...caqpita che l'alimentazione infliìuisca molto sulla salute dei nostri capelli,..tempo fa è successo anche a me..ma con un po di costanza e tanta pazienza ho risolto tutto..^_*

    RispondiElimina
  4. Nuova follower :) ti ho conosiuto grazie a kreattiva :)

    RispondiElimina
  5. Complimenti :) Mi piace tua recensione ;)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. grazie per esserti iscritta passo molto volentieri ^_^

    RispondiElimina